Pasqua 2018 – Tutti gli appuntamenti religiosi in provincia di Caserta

Gli eventi nella Settimana Santa, dal 24 al 30 marzo

via crucis 2A Vairano Patenora, il 24 e 25 marzo, va in scena la Passione di Cristo. Nove anni dopo l’ultima edizione, la Comunità Interparrocchiale Vairano Scalo-Marzanello-Montano rievocherà la Sacra Rappresentazione della “Passione e Morte di Cristo”. Il luogo della rappresentazione è un vasto spazio aperto, alle pendici del Monte S’Angelo, nei pressi dell’ex cava dove viene allestito un frammento dell’antica Gerusalemme: il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l’Orto degli Ulivi, il Cenacolo, il Monte Calvario.

A San Cipriano d’Aversa, il 25 marzo, si svolgerà la Rappresentazione Storica della Via Crucis, organizzata dal Comitato Via Crucis. A partire dalle ore 15.00 le strade saranno attraversate da tanti figuranti, in ambiti storici, che rappresenteranno Erode, la Maddalena, decurioni e centurioni, Ponzio Pilato, Giuda e Gesù, attraverso tutte le fasi della sua vita fino alla Passione.

A Succivo, il 25 marzo si svolgerà la Via Crucis Vivente a partire dalle ore 15.30.

Infine, a San Potito Sannitico, il 30 marzo l’intero paese farà da scenografia alla rappresentazione vivente delle ultime ore di vita di Gesù. A partire dalle ore 18.00, in Via Chiesa Madre, oltre cento figuranti rievocheranno le ultime ore della vita di Gesù.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Eventi del sito istituzionale della Regione Campania.

Source: www.irpinia24.it