Pasqua 2018 – Tutti gli appuntamenti religiosi in provincia di Benevento

Gli eventi nella Settimana Santa, dal 25 al 31 marzo

pasqua 5Appuntamenti per la Domenica delle Palme: Montesarchio, Via Crucis Vivente: l’evento partirà alle ore 19.00 da Piazza Umberto I per raggiungere il Piazzale della Torre della cittadina in provincia di Benevento. San Salvatore Telesino, rappresentazione vivente della Passione di Cristo: il piccolo comune in provincia di Benevento, grazie alla passione di un gruppo di cittadini, sarà la location della via Crucis che partirà alle ore 19.00.

A Benevento, il 26 marzo, verrà rappresentata la Passione. La rappresentazione coinvolgerà più di cento partecipanti, tutti vestiti con costumi romani: sacerdoti, centurioni, popolane, tutti al seguito della Via Crucis che si snoda lungo Piazza Manfredi di Svevia (Orto degli Ulivi), Casa Campi (Pretorio e Processo a Gesù) e l’Arco del Sacramento (Crocifissione e Resurrezione).

Ad Airola, il 30 marzo, si terrà la Via Crucis Itinerante. La rappresentazione della Passione di Cristo è organizzata dai volontari della Parrocchia di San Domenico. Si parte da Piazza San Domenico, la quale attraverserà le vie principali del paese per arrivare in Piazza Caduti di Nassirya, dove si svolgerà la crocifissione.

Infine a Limatola ci sarà la Rappresentazione Sacra della Via Crucis a cura della Pro Loco. Si terrà venerdì 30 marzo, a partire dalle ore 17.00 presso la Chiesa di San Biagio, e sabato 31 marzo, dalle ore 15.00, presso la Chiesa di Sant’Eligio della frazione Biancano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Eventi del sito istituzionale della Regione Campania.

Source: www.irpinia24.it