“Diritti Diretti” bandisce il concorso “Turismi Accessibili”

L’iniziativa intende mettere in risalto il tema dell’accessibilità universale

turismi-acces_origLa onlus “Diritti Diretti” con il Patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia ha bandito il concorso: “Turismi Accessibili – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere”. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata pensata per far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità raccontate da giornalisti, pubblicitari e comunicatori.

Possono partecipare al concorso articoli, servizi radiofonici e televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione che abbiano come oggetto lo sviluppo socio-economico unito ai temi dell’accessibilità e della sostenibilità. “Turismi Accessibili” intende premiare l’accessibilità già esistente nelle varie categorie di turismo (enogastronomico, sportivo, balneare, congressuale etc.).

La partecipazione è aperta anche a enti, aziende, istituzioni culturali e associazioni, pubbliche o private, che hanno affidato iniziative d’informazione e di comunicazione sui temi in concorso a giornalisti, pubblicitari o comunicatori. Sono previsti due riconoscimenti: un premio del pubblico, 1000 euro all’opera più votata e un premio degli esperti, una targa all’opera scelta dalla onlus “Diritti Diretti”. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta tramite un modulo online sul sito dedicato. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 5 maggio. 

Source: www.irpinia24.it