Regione, borse di studio per aspiranti diplomatici

Ogni finanziamento potrà essere di 5mila euro al massimo

FSE_POR_Campania_2014-20La Regione Campania, attraverso il fondo Fse, offre borse di studio a giovani aspiranti diplomatici per la frequentazione di corsi di preparazione al concorso pubblico indetto dal MAECI, il Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale.

Requisiti necessari per partecipare sono: non avere superato il 34esimo anno di età (salvo i casi specificati nel regolamento per il concorso di accesso alla carriera diplomatica di cui del 1 aprile 2008); essere residenti e/o domiciliati in Regione Campania; essere in possesso di laurea o essere laureandi che conseguiranno il titolo entro la conclusione del corso di preparazione; non essere già beneficiario di altre borse di studio, a qualunque titolo e da chiunque concessi, per la partecipazione al medesimo corso.

Le domande saranno valutate tenendo in considerazione il voto di laurea (la media dei voti per i laureandi), le esperienze di tirocinio o di lavoro coerenti con il corso e il reddito familiare. Le prossime scadenze sono il 30 settembre 2018, per l’annualità 2018/2019, e il 30 settembre 2019, per l’annualità successiva. Per ogni annualità è previsto il finanziamento di almeno venti borse di studio. Il contributo economico sarà pari a massimo 5mila euro.

Tutti i dettagli su questa opportunità sono disponibili sul sito regionale.

Source: www.irpinia24.it