Avellino – Chiusura della Villa per sospetta presenza di bocconi avvelenati

Il sindaco Foti ha emesso l'ordinanza e ordinato l'avvio di un'indagine

polpette avvelenateAvellino – Il sindaco Foti ha ordinato che il Comando di Polizia Locale avvii una indagine in seguito alla nota dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici nella quale è specificato “Che sulla base dell’esame ispettivo eseguito sul campione inviata dalla Asl Avellino ed accettata dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno con n. 34659 non si esclude che il campione sia un’esca avvelenata e pertanto sarà sottoposto ad esame tossicologico”.

Ha inoltre ordinato: di apporre apposita cartellonistica, nella Villa Comunale e zone limitrofe, nella quale verrà indicata la sospetta presenza nell’area di esche o bocconi avvelenati ed apporre la stessa; di intensificati i controlli e, in via precauzionale, di chiudere l’accesso alla Villa.

L’Asl provvederà a bonificare l’intera area interessata con le modalità che riterrà opportuno utilizzare per il caso di che trattasi. Tutte le informazioni sono disponibili sul documento ufficiale pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Avellino.

Source: www.irpinia24.it