Napoli – La due giorni di “Abitare in Fiorinda, abitare le relazioni

Il 16 e il 17 marzo promosso dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con la cooperativa sociale Dedalus

_cid_part1_07060208_08070307_comune_napoliNapoli – Il 16 marzo nella Sala della Loggia del Maschio Angioino si terrà il convegno dal nome “Abitare in Fiorinda, abitare le relazioni” promosso dall’ Assessorato al Welfare in collaborazione con la cooperativa sociale Dedalus e patrocinato dal comune di Napoli. Alle 9.30 ci saranno i saluti istituzionali da parte del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dell’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta. Focus su Pon Metro a parte di Teresa Capece Galeota, referente Adg per l’accompagnamento all’attuazione progetto e inclusione sociale e dal direttore generale responsabile organismo intermedio Pon metro, Attilio Auricchio. Alle ore 11.00 si discuterà sulla violenza sulle donne con Rosaria Ferone, dirigente servizio contrasto nuove povertà e rete delle emergenze sociali.

Maria Grazia Ruggerini dell’associazione Le Nove parlerà di “Donne e autonomia”. “Donne e giustizia” sarà il tema affrontato dalla procuratrice presso il Tribunale di Napoli, Stella Castaldo. Si discuterà di “Donne e relazione tra pari” con Tania Castellaccio e Giulia Aversano della cooperativa Dedalus, “Donne e movimento” il tema affrontato da Lella Palladino di Rete “Di.re”.

Alle ore 13.00 pranzo leggero, alle 14.00 si riprenderanno i lavori con un laboratorio di ludopedagogia “Dentro il maschio- Oltre gli stereotipi di genere” con Cristina Cecchini (associazione Liscia) e Ariel Castelo (fondatore del metodo ludopedagogia). Il programma per i 17 marzi “Officine Gomitoli” presso il lanificio di piazza Enrico De Nicola, 46 dalle ore 9.30 alle 17.30, a seguire il laboratorio di ludopedagogia. Per /informazione “Dedalus cooperativa sociale” telefono 081 293390, email accoglienza@coopedalus.it.

Source: www.irpinia24.it