Napoli Comicon, fermento per la 20esima edizione del salone internazionale del fumetto

E' già possibile partecipare al bando per disegnatori "Portfolio Review", a breve anche "Imago 2018"

Comicon-2014Sta per ritornare (dal 28 aprile al 1 maggio 2018) l’amatissimo “Napoli Comicon- Salone internazionale del fumetto e del gioco” al quale partecipano tantissime persone da tutta Italia e moltissimi avellinesi.  Per l’edizione dell’anno scorso 130mila visitatori. A tal proposito è arrivata alla terza edizione la selezione dei migliori portfoli di illustrazioni che va sotto il nome di “Portfolio Review”. La possibilità per i giovani disegnatori di essere scelti per presentare ad importanti case editrici i propri lavori.

Partecipare è semplice – come riporta il sito ufficiale del Comicon –basterà infatti scrivere a: sara@comicon.it entro e non oltre il 30 marzo. Nella mail bisognerà indicare come oggetto “Portfolio Review 2018” più nome e cognome al fine di candidarsi per una casa editrice in particolare rispettandone lo stile attraverso le proprie tavole. Quindi sarà necessario indicare un editore (o al massimo tre) al quale o i quali mostrare le proprie opere da invia in pdf in bassa risoluzione (di peso non superiore a 10 Mb) con almeno due pin-up e 4 tavole complete disegnate (disegnate, inchiostrate o anche colorate).

Imago-2018 (1)Fermento anche per l’uscita del bando ufficiale “Imago 2018”, il concorso di fumetto e grafica arrivato ormai alla ventesima edizione. Per ora sul sito ufficiale del Comicon è stato svelato il tema che è “Le radici del passato sono la chiave dell’avvenire”. E’ proprio lo staff che fa sapere: “In onore dei 20 anni di Comicon, abbiamo quindi voluto ricordare il passato come base per costruire il futuro: ora tocca a voi darci la vostra interpretazione sull’argomento, in versione illustrazione o fumetto breve!”.

Source: www.irpinia24.it