Sal-Ave – Piano sicurezza, Questore Errico: “Sarà un derby sicuro”

Le forze dell'ordine scorteranno i tifosi biancoverdi fino allo Stadio Arechi a partire dallo svincolo di Montoro sull’arteria Av-Sa

Tifosi_Avellino_Stadio_ArechiAvellino – Illustrato a Salerno il piano di sicurezza per il derby di domenica tra la Salernitana e l’Avellino alle ore 15. Secondo indiscrezioni saranno almeno 300 gli agenti di Polizia impiegati ad assicurare l’ordine pubblico. Domani mattina dovrebbe riunirsi il Gos per ultimare i dettagli.

Sabato pomeriggio inizieranno le procedure di installazione dei containers per delimitare il piazzale Curva nord e chiudere alcune arterie stradali che conducono allo stadio Arechi. Il piano sarà lo stesso adottato lo scorso anno scorso e prevede la chiusura della metropolitana e delle attività commerciali domenica pomeriggio fino al deflusso degli spettatori dall’Arechi.

Le forze dell’ordine scorteranno i tifosi biancoverdi fino allo Stadio Arechi a partire dallo svincolo di Montoro sull’arteria Av-Sa. L’obiettivo è evitare contatti tra le tifoserie. Anche le strade saranno chiuse intorno allo stadio, compreso il sottopasso di via San Leonardo. Per l’occasione è atteso il pubblico delle grandi occasioni: si parla di oltre 12mila persone.

Per ascoltare le parole del Questore Errico, clicca qui 

https://www.youtube.com/watch?v=va85_dPLxEg&t=6s

Source: www.irpinia24.it