Paestum, riparte l’iniziativa “I venerdì dei depositi” al Museo del Parco Archeologico

Visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti nei sotterranei del Museo

paestum (1)Salerno – E’ ripartita l’iniziativa “I venerdì dei depositi”, con visite guidate in italiano e in inglese ai “tesori nascosti” nei sotterranei del Museo del Parco Archeologico di Paestum, in provincia di Salerno, un’occasione unica per accedere nel cuore del Museo dove sono conservate opere mai esposte.

Nei depositi si possono vedere centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C. “In linea con gli standard del MiBACT e internazionali, noi puntiamo sulla valorizzazione dei depositi, in chiave scientifica, conservativa e divulgativa” – dichiara il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel – “Entrando nei depositi, i visitatori vedono dietro le quinte di un grande museo archeologico: con restauratori, archeologi e tecnici al lavoro”.

Ogni venerdì, fino al  31 agosto 2018  il visitatore potrà scoprire un percorso fuori dall’ordinario aperto al pubblico per soli pochi mesi all’anno, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto d’ingresso al Parco, mentre, chi possiede l’abbonamento, pagherò solo il costo aggiuntivo.

Source: www.irpinia24.it