Basket – Fec: pari nel primo round, Sacripanti: “Dobbiamo recuperare fiducia”

Decisiva la sfida di mercoledì prossimo in Bielorussia, che decreterà il passaggio o meno del turno per i biancoverdi

SacripantiAvellino - La Sidigas Scandone Avellino ritorna in Europa. I biancoverdi nella Fiba Europe Cup hanno affrontano il Tsmoki Minsk nel primo atto dei sedicesimi di finale. Al Pala Del Mauro, al termine dei quaranta minuti di gioco, il tabellone si ferma sul punteggio di 70-70.  La squadra di coach Pino Sacripanti a 2 minuti dal termine è finita a -9 ed ha avuto la capacità di recuperare lo svantaggio.

Ottima la prova di Kyrylo Fesenko che nonostante i problemi al ginocchio è autore di 24 punti e 15 rimbalzi, da segnalare la buona prova di Bruno Fitipaldo che ha dato il la alla rimonta biancoverde. Sarà decisiva, quindi, la sfida di mercoledì prossimo in Bielorussia, che decreterà il passaggio o meno del turno per i biancoverdi. La partita è finita in parità e questo riporta tutto 0-0: sarà a Minsk che ci giocheremo tutto”. 

Queste le considerazioni a caldo di coach Sacripanti nella conferenza stampa post partita. “Abbiamo disputato una partita priva di qualsiasi fiducia emotiva, prima ancora che tecnica, per la maggior parte dei 40 minuti: avevamo forse paura di tirare e alcuni dei nostri giocatori, infatti, non se la sono sentita di prendersi tiri aperti e apparentemente facili. Siamo stati bravi nel secondo quarto a mantenere la partita in parità, ma poi nel terzo periodo un cattivo attacco ci ha fatto prendere dei canestri abbastanza facili, che hanno consentito loro di segnare ben 25 punti. Siamo andati sotto anche di 13, ma abbiamo rimontato grazie ad una zona particolare, che ci ha dato grandissima energia. In questo momento dobbiamo lavorare sia da punto di vista della fiducia che da quello della brillantezza fisica”.

Source: www.irpinia24.it