Pratola Serra – Bus in fiamme, tragedia sfiorata: a bordo 15 passeggeri

L'autista ha avvertito dei guasti e ha fatto scendere tempestivamente i viaggiatori. Nessun ferito

WhatsApp Image 2018-03-06 at 14.55.56 (1)Pratola Serra –  Tragedia sfiorata a Pratola Serra, in fiamme un pullman dell’Air. L’episodio è avvenuto intorno alle 14:15 all’altezza del bivio di San Michele, frazione di Pratola Serra. L’autobus di linea era diretto a Montefalcione e trasportava per lo più studenti di rientro da Avellino. Le indagini sono in corso, ma probabilmente si è trattato di un guasto al motore. Secondo le testimonianze di chi era a bordo, è stato avvertito un improvviso botto assordante. 

Tanta paura per i passeggeri che erano a bordo, circa una quindicina. Paura e sbalordimento anche per gli automobilisti che erano di passaggio e per i residenti della zona, rimasti increduli davanti al bus avvolto da fiamme alte. 

Dalle prime indiscrezioni trapelate dai testimoni sul posto, l’autista del mezzo pubblico avrebbe avvertito dei guasti che lo hanno indotto a far scendere tutti i passeggeri. Alla viste delle prime fiamme ha subito avvertito i caschi rossi. Il senso sesto e la premura del dipendente dell’Air hanno evitato che l’incidente si trasformasse in una vera e propria tragedia. Sul posto dell’accaduto oltre ai volontari della Protezione Civile di Montefalcione, anche due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e alcuni responsabili dell’Air per capire quanto successo.

WhatsApp Image 2018-03-06 at 15.52.45Immediato e tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino che hanno provveduto a spegnere l’incendio. Dell’autobus non rimane che lo scheletro. Le indagini sono in corso per capire quali possono essere stati i motivi di tale episodio che fortunatamente non ha avuto un epilogo tragico.

 

IN AGGIORNAMENTO

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it