Istituito un Ufficio Operativo Regionale per la sicurezza sul lavoro

Le attività svolte riguarderanno anche la tutela della salute in ambito occupazionale

casco sicurezzaLa Regione Campania ha istituito l’Ufficio Operativo Regionale attraverso il Decreto Dirigenziale n. 300 del 15/12/2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 19, del 28/02/2018. L’Ufficio regionale  sarà composto da rappresentanti degli organi di prevenzione e vigilanza, che pianificheranno il coordinamento delle attività, e da organismi provinciali, che realizzeranno quanto pianificato. 

L’Ufficio provvederà quindi a definire i piani operativi che riguardano la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, nei quali sono individuati gli obiettivi specifici, gli ambiti territoriali, i settori produttivi, i tempi, i mezzi e le risorse ordinarie che sono rese sinergicamente disponibili da parte dei vari soggetti pubblici interessati.

La Regione ha stabilito che l’Ufficio Operativo Regionale è coordinato dal Dott. Domenico Della Porta, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Salerno e Referente Scientifico del Comitato Regionale di Coordinamento. Le attività inerenti il funzionamento dell’Ufficio operativo saranno svolte all’interno della Direzione Generale per la Tutela ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Regione Campania, competente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Source: www.irpinia24.it