Rivottoli di Serino – 12° edizione della Via Crucis
Appuntamento per il 25 marzo alle ore 17 nel centro storico
Serino – Il Parroco della parrocchia S. Antonio da Padova, Don Marcello Cannavale, fa sì che questo evento si rinnovi periodicamente ogni anno la domenica delle Palme. La manifestazione si svolge nel centro storico della fraz. Rivottoli, il giorno 25 Marzo con inizio alle ore 17.00.
Anche quest’anno la manifestazione si divide in due fasi. La prima parte prevede la sfilata di tutti i partecipanti, partendo da Via Sala Fontanelle fino in Piazza Fontanelle, e la seconda fase prevede la recita dei personaggi. Si inizia con l’ultima cena di Gesù con gli apostoli.
Anche quest’anno come di consuetudine, gli organizzatori hanno inserito delle novità rispetto alle manifestazioni precedenti: la morte di Giuda e la resurrezione. Circa 150 saranno i partecipanti con vestiti storici, tra cui soldati a cavallo, due bighe romane trainate da cavalli, l’asino, le guardie del sinedrio e l’esercito romano capeggiato dai centurioni, con stendardo pretoriano e stendardo della legione. Sono stati necessari quasi tre mesi di preparazione, di recita e prove audio.