Obiettivo Fismic Fca, costruire una proposta nazionale in difesa del lavoro

Il comunicato stampa del segretario dell'organizzazione, Giuseppe Zaolino

fismicIl varo della lista dei candidati Fismic che parteciperanno alla prossima tornata elettorale del 13 e 14 marzo nella Fca di Pratola Serra è stata l’occasione per valutare le indiscrezioni giornalistiche di un eventuale e graduale abbandono del diesel da parte di Fca. La nostra Organizzazione” dichiara il Segretario Giuseppe Zaolino, “sta discutendo da tempo su questo argomento partendo dai dati reali, a differenza di altri che corrono dietro alle mode del momento .

“Il processo di abbandono della produzione dei motori diesel sarà una fase lunga e ragionata e ci sarà tutto il tempo per programmare e concretizzare un cambio di mix produttivo. Se la vogliamo dire tutta” continua Zaolino, “la Fiat nella storia motoristica internazionale ha sempre brillato per tecnologia, prestazioni, consumi e rispetto dell’ambiente e questo trend è destinato a continuare”.

“Le risposte in ogni caso verranno il 1° di giugno quando c. La Fismic ne discuterà al suo interno a fine mese dal 28 al 30 marzo a Rimini nell’assemblea nazionale dei delegati e sarà l’occasione per  nostri delegati Fca di Pratola Serra per discutere insieme a quelli di Cento, di Foggia, di Termoli e di Verrone per costruire una proposta nazionale in difesa del lavoro e dei posti di lavoro”.

Source: www.irpinia24.it