Politiche 2018 – L’Ordine dei Commercialisti incontra i candidati

Il Presidente Tedesco: "Ci aspettiamo che la nostra categoria venga rispettata nelle aule dove si decidono le leggi"

thumbnail_IMG_7426Avellino – Si è tenuto ieri pomeriggio presso l’Hotel De La Ville l’appuntamento organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Avellino per incontrare i candidati alle prossime elezioni politiche, dopo il rinvio a causa dell’emergenza neve.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente Francesco Tedesco: “I commercialisti sono stanchi di riforme fatte senza una consultazione. Ci aspettiamo che la nostra categoria venga rispettata nelle aule dove si decidono le leggi, laddove invece negli ultimi anni la politica non ci è stata affatto vicina!” – afferma, prima di passare in rassegna le dodici proposte che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti avanza a quella che sarà la futura classe dirigente del Paese: la fatturazione elettronica come opportunità e non come obbligo, l’istituzione dell’autorità indipendente di garanzia del contribuente, la rinuncia all’utilizzo di norme antievasione come coperture preventive, l’antiriciclaggio, le specializzazioni professionali, l’equo compenso (con auspicabile revisione dei parametri ministeriali), la diffusione della cultura dei controlli. Per citare le più salienti.

Hanno fatto seguito gli interventi dei candidati Ugo Grassi, candidato al Senato per il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Avellino e di Ariano Irpino, Annamaria Pascale, candidata alla Camera per “Liberi e Uguali” nel collegio uninominale di Avellino, e l’Onorevole Valentina Paris, candidata nel collegio plurinominale alla Camera.

Source: www.irpinia24.it