Avellino – Approvazione lavori sulle strade di connessione a Piazza Libertà

La determina fa riferimento allo Stato di Avanzamento Lavori n°2

lavori strade1-2-2Avellino – Con determina n°595 il Comune di Avellino ha approvato lo Stato di Avanzamento Lavori n°2 per l’intervento di “Sistemazione del Tessuto Viario di Connessione alla Piazza Libertà”.

Il progetto era stato già approvato con la delibera di G.C. n° 38 del 26/02/2016 che approvava appunto il progetto preliminare “Sistemazione del tessuto viario di connessione alla Piazza Libertà” per un importo complessivo di 1.300.000 euro. L’intervento, prevedeva la riqualificazione funzionale e ambientale delle strade al contorno della Piazza attraverso l’attuazione dei seguenti tre lotti funzionali, indipendenti fra loro: Via Generale Cascino (lotto A); Via Matteotti e Via De Sanctis (lotto B); Via Due Principati (lotto C).

Successivamente si è resa necessaria la rimodulazione del progetto preliminare, con l’obiettivo di innalzare la qualità dell’intervento. Con la delibera di G.C. n.301 del 26/10/2016 è stata effettuata una variazione del Bilancio Comunale 2016-18 incrementando l’importo del progetto in questione a 1.663.580 euro e con delibera di G.C. n° 306 del 28/10/2016 è stato approvato il progetto ed è stato stabilito di finanziare l’intervento interamente con risorse comunali erogate dalla Regione Campania a compensazione delle risorse dei progetti conformi al Por Fers, da ottenersi con la definizione della rimodulazione del Programma PIU Europa per Città di Avellino.

È stato quindi ritenuto possibile di poter procedere all’approvazione del secondo SAL e di poter liquidare l’importo per i lavori relativi al lotto C.

Source: www.irpinia24.it