Avellino-Novara, il vice Imbimbo: “Vittoria meritata. Felicissimo per Gavazzi”
L'analisi dell'allenatore in seconda dei biancoverdi
Avellino – In sala stampa nel post gara di Avellino-Novara si presenta il vice di Novellino, Eduardo Imbimbo. “Oggi l’Avellino ha meritato la vittoria molto più del Novara. La squadra ha risposto bene ed ha giocato concentrata”. L’allenatore in seconda analizza la prestazione dei lupi, complimentandosi soprattutto con Gavazzi grazie al quale l’Us smuove la classifica e sale a quota 33 punti.
“Sono felice per la sua prestazione, ha mostrato le sue qualità tecniche. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. E’ un giocatore che ha ritrovato la testa oltre che le qualità tecniche: fa girare bene la squadra e sa dialogare con i compagni. Se oggi ci fosse stato un giocatore da prendere sotto l’aspetto umano, è proprio lui. In generale, ho visto una buona prestazione di tutto il gruppo che ha mostrato un atteggiamento compatto e determinato. Il mister ha posizionato Gavazzi interno per creare solidità alla compagine”.
Ora testa alla gara infrasettimanale fuori casa contro l’Emboli. “Domani vedremo la condizione dei vari calciatori. La speranza è di recuperare quanti più giocatori possibili perchè il momento è delicato. Ci aspettano partite importanti e ogni scontro diretto può essere determinante. L’obiettivo è la salvezza, il gruppo essere unito e coeso”.