Vigilia Avellino-Novara, Novellino: “Domani in campo per il sorpasso in classifica”
Convocato Cabezas, fuori per un attacco febbrile Ardemagni e Moretti
Avellino – ”A me le chiacchiere non piacciono. Se ad Avellino ci sono dei professori non posso farci molto. Nonostante la non bella partita disputata contro il Venezia, c’è un clima molto disteso. I ragazzi stanno bene. L’obiettivo è portare l’Avellino fuori dalle acque torbide. Siamo una squadra forte e prima di tutte le assenze e gli infortuni lo abbiamo dimostrato, quindi siamo una squadra che al completo può dare fastidio a molti”. Inizia così la conferenza stampa di Walter Novellino alla vigilia di Avellino – Novara.
“Domani ci aspetta una partita difficile. Ci deve essere il sorpasso in classifica, con determinazione e carattere. Vorrei lasciare un bel ricordo anche in questa piazza come ho fatto a Venezia. Il gruppo non deve mai perdere fiducia e io sono il primo condottiero. Non sono deluso a livello di gioco, ma sicuramente a livello di risultati si. Dobbiamo migliorare nella situazione dell’ 1 contro 1 e sulle palle inattive“. Il tecnico di Montemarano annuncia poi delle sorprese per quanto riguarda il modulo. “Il 4-4-1-1 è stata la mia fortuna, ma quando mancano gli esterni qualcosa purtroppo devo cambiare. Non voglio dare vantaggi a nessuno, ma dietro ci potrebbero anche essere dei cambiamenti. Abbiamo recuperato calciatori fondamentali e questo è importante. Contro il Novara avrò bisogno di struttura difensiva, l’obiettivo saranno i tre punti fin dal primo minuto. Chi ha paura resti a casa, non dobbiamo andare in guerra“.
A dirigere la gara Avellino-Novara di domani in programma al Partenio Lombardi alle ore 15 sarà il signor Ivano Pezzuto di Lecce. Sono 23 giocatori i calciatori convocati da Novellino. Tra i titolari anche Cabezas e il recuperato Bidaoui, fuori per un attacco febbrile dell’ultimo minuto Ardemagni e Moretti, insieme a Lasik, Morosini e Castaldo. Prima convocazione per Mentana, giovane attaccante della Primavera. Questa la lista completa dei convocati:
Portieri: Lezzerini, Radu.
Difensori: Falasco, Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Morero, Ngawa, Pecorini, Rizzato.
Centrocampisti: D’Angelo, De Risio, Di Tacchio, Evangelista, Gavazzi, Molina, Wilmots.
Attaccanti: Asencio, Bidaoui, Cabezas, Mentana, Vajushi