“Focarone” tra musica e tradizione in onore del patrono San Modestino

"Pro-Loco" "Azione cattolica Santa Maria Assunta Cattedrale" l'11 marzo organizzeranno in piazza Duomo l' accensione del falò

 

Focarone  Duomo Avellino

Focarone Duomo Avellino

Avellino – Grande festa in onore del Santo Patrono Modestino festeggiato il 14 febbraio scorso. E’ stata accolta la proposta della Pro-Loco di Avellino e dell’Azione Cattolica ‘Santa Maria Assunta Cattedrale’ per la manifestazione in memoria dei Santi Martiri Modestino, Flaviano e Fiorentino protettori della Diocesi di Avellino e della città di Mercogliano. L’11 marzo alle cerimonie religiose presso il Duomo seguirà il ‘focarone’ con musiche, canti e prodotti enogastronomici tipici avellinesi grazie a punti di ristoro allestiti per l’occasione.

Appuntamento in piazza Duomo dalle 19.30 fino a mezzanotte per assistere alla benedizione e all’accensione del falò sacro. L’Amministrazione ha patrocinato l’iniziativa culturale, religiosa e sociale concedendo l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per lo per lo svolgimento dell’evento, la stessa “Amministrazione Comunale – come sottolineato nella delibera pubblicata sull’albo pretorio -  è esonerata da qualsiasi responsabilità civile o penale, che ricadrà sulle associazioni promotrici dell’evento, che si faranno carico di acquisire le autorizzazioni necessarie rilasciate dalla commissione di vigilanza e pubblici spettacoli nei modi di legge”.

Source: www.irpinia24.it