“Donna, difenditi dai fibromi uterini” l’8 marzo

'Onda' e 'Clinica Malzoni' organizzano visite specialistiche gratuite alla Diagnostica Medica

WhatsApp Image 2018-02-21 at 21.02.36(1)Mercogliano – “Donna, difenditi dai fibromi uterini”: questo lo slogan dell’iniziativa di ‘Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere’ che coinvolge gli ospedali della rete ‘Bollino rosa’ per organizzare screening gratuiti dedicati alle donne.  Quest’anno il tema è il fibroma uterino, una patologia ginecologica benigna che colpisce più di 3 milioni di donne in Italia e che può peggiorare considerevolmente la qualità della vita.

Aderisce all’iniziativa la ‘Casa si cura Mazoni’, infatti giovedì 8 marzo un vero e proprio ‘Open day di ginecologia’ per visite ginecologiche ed ecografie pelviche gratuite presso la Diagnostica Medica di Mercogliano, in via Nazionale, 146. Gli esperti della Casa di cura ‘Malzoni’ che effettueranno gli screening saranno il dottor Leonardo Nargi, il dottor Domenico Iuzzolino e la dottoressa Marianna Rasile.

Tre parole: ‘Conosci, previeni e cura’. La comparsa di fibromi o miomi è spesso asintomatica e per tale motivo essi vengono diagnosticati tardi. Si tratta di tessuto muscolare che si sviluppa in maniera anomala e che può trasformarsi in neoplasie, tumori maligni. Una visita può cambiare la vita, per info e prenotazioni contattare il numero 0825 686686.

Source: www.irpinia24.it