Real Sito di Carditello, borsa di studio per progetti di restauro

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31 maggio

logo-1La Fondazione Real Sito di Carditello di San Tammaro (Ce), in collaborazione con l’Arec – Associazione Ex Consiglieri Regionali Campania, ha promosso la concessione di una Borsa di studio per laureandi la cui tesi sarà dedicata alla formulazione di un progetto di restauro relativo alle due fontane con obelischi e al tempio a pianta centrale situati all’interno del galoppatoio del Real Sito di Carditello.

Il candidato, sulla base della documentazione relativa agli interventi conservativi e di restauro che hanno interessato gli elementi architettonici oggetto del bando, dovrà produrre un progetto di restauro nuovo i cui risultati potranno essere utilizzati per eventuali interventi conservativi futuri. L’importo della borsa di studio è di € 2.000,00 lordi.

Il bando è riservato a studenti universitari, di età inferiore ai 35 anni, italiani e stranieri, regolarmente iscritti alle Università e Accademie di Belle Arti italiane, all’ultimo anno del corso di Laurea Magistrale o di Laurea quinquennale a ciclo unico, la cui tesi sarà improntata all’approfondimento dei temi inerenti il restauro e il recupero degli elementi architettonici e scultorei indicati nel presente bando. I candidati potranno essere iscritti alle seguenti Facoltà: Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, Conservazione e restauro del Patrimonio storico-artistico, Storia dell’Arte, Architettura o altre Facoltà equiparate alle precedenti. I candidati dovranno possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza del bando. Sono esclusi dal godimento della borsa i candidati che a decorrere dal 31 maggio 2018 siano titolari di borse di studio o di assegni di ricerca.

La domanda di partecipazione è consultabile dal sito della Fondazione Carditello e dovrà pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018, ore 12.00. La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione: copia del documento di identità valido, certificato di iscrizione all’anno accademico in corso, curriculum vitae del candidato e certificato di carriera, se iscritto a laurea Magistrale il candidato è tenuto a consegnare il certificato di laurea Triennale con voto di laurea, relazione con il progetto di tesi dettagliato e comprensivo della bibliografia di riferimento (max. 5.000 caratteri) dedicato ai temi oggetto del presente bando, dal quale risultino le finalità, i tempi, i materiali da utilizzare, lettera di presentazione del docente con il quale il candidato svolgerà la propria tesi laurea.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il bando ufficiale.

Source: www.irpinia24.it