VII Edizione concorso letterario ‘Arte di parole’

Aperto agli studenti della scuola superiore che possono partecipare con un racconto a tema sogni entro il 2 marzo 2018

CatturaAvellino -  E’ giunto alla settima edizione il concorso letterario nazionale per le scuole secondarie di secondo grado ‘Arte di parole’ incluso nel programma annuale 2017-18 del Miur. Quest’anno il testimonial sarà il cantautore italiano e cofondatore del gruppo rock ‘Litfiba’, Piero Pelù. Al premio, nato da un’idea di Gianni Conti, organizzatore del Salotto letterario Conti di Sesto Fiorentino e coadiuvato dall’Isis Gramsci Keynes di Prato, potranno concorrere gratuitamente tutti gli studenti iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado italiana.

Per partecipare bisognerà inviare entro e non oltre il 2 marzo 2018 (all’indirizzo mail artediparole@salottoconti.it) un racconto a tema ‘Ricordi’ che non dovrà superare i 12mila caratteri spazi inclusi. La mail dovrà contenere un allegato con il testo del racconto e un word con le seguenti indicazioni: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono cellulare, email di riferimento, classe e scuola di appartenenza.

Saranno selezionati 12 racconti vincitori da una giuria di eccezione. La cerimonia di premiazione avverrà il 5 maggio presso la Biblioteca comunale Lazzerini di Prato. I premi saranno: per il primo classificato 1200 euro, al secondo classificato 800 euro, al terzo 500 euro, al quarto 400 euro, al quinto 300 euro, al sesto 250 euro e dal settimo al dodicesimo 200 euro, in più la giuria assegnerà 150 euro al miglior racconto pratese.

Source: www.irpinia24.it