“Indicibili (in)canti”, il concorso per cori e gruppi strumentali

Potranno partecipare tutti gli alunni per scuole di ogni ordine e grado entro e non oltre il 20 aprile 2018

musica-classicaAvellino – E’ aperto il concorso nazionale ‘Indicibili (in)canti’ per cori e gruppi strumentali o misti di scuola primaria o secondaria di primo grado, scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale e scuole secondarie di secondo grado. Il concorso nazionale è svolto in collaborazione con la Siae (Società italiana degli autori e degli editori), con Dismamusica (Distribuzione industria di strumenti musicali e artigianato) e con la Fondazione Adskins Chiti: Donne in musica.

La partecipazione prevede l’invio di un dvd di durata massima di 15 minuti contenente l’esecuzione dal vivo dei brani a tema libero eseguiti da studenti iscritti nell’anno scolastico in corso. Ci sarà tempo fino al 20 aprile 2018, termine ultimo per l’invio dei moduli di partecipazione con allegati il curriculum vitae della formazione musicale, il dvd e le partiture in formato cartaceo complete di parti staccate.

La procedura dovrà avvenire attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: ‘Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – via Ippolito Nievo, 35 00153 Roma – Italia’. La graduatoria dei vincitori sarà pubblicata sul sito Miur (da consultare per maggiori informazioni).

Source: www.irpinia24.it