Concorso fotografico internazionale “I Diritti dell’Uomo”

Sarà possibile partecipare, gratuitamente e on-line, entro il 6 marzo

concorso i diritti dell'uomoL’Acaf, col patrocinio della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica Italiana organizza il 6° Concorso Fotografico Internazionale “I Diritti dell’Uomo” aperto ai fotografi di tutto il mondo che potranno partecipare con foto tradizionali digitalizzate e/o con scatti digitali. La tematica di questa edizione del concorso intende sensibilizzare l’attenzione verso i diritti universali e le libertà inviolabili a cui ogni essere deve avere accesso.

Sarà possibile partecipare inviando i files e la scheda di partecipazione, entro il 6 marzo, all’indirizzo hrcontest2018@gmail.com. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 immagini. Il formato delle immagini è libero rispettando però un lato corto di almeno 1920 pixel, il peso massimo consentito per ciascuna immagine è di 1 Mb. Sono ammesse immagini realizzate dell’autore, in bianco e nero e/o colore, sia immagini scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate direttamente con apparecchi digitali. Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere. 

Insieme alle foto deve essere inviata la scheda di partecipazione in allegato compilata in ogni sua parte e firmata dall’autore. La partecipazione al concorso è gratuita. L’ammissione al concorso e l’assegnazione dei premi avverrà a insindacabile giudizio della Giuria.

Il Catalogo virtuale sarà pubblicato sui i canali social Acaf (Facebook, YouTube, Instagram e Twitter) e sulle pagine web del sito dove rimarrà esposto almeno per un anno. I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito dell’associazione e trasmessi tramite e-mail ai vincitori. Per maggiori dettagli è possibile consultate il bando ufficiale.

Source: www.irpinia24.it