San Martino Valle Caudina – Iannace: “Sostengo D’Agostino e i candidati di Centrosinistra, è il momento di superare le divisioni e sostenere i nostri candidati”
D'Agostino: "La priorità è il lavoro ai giovani. Aiutiamoli anche a fare impresa"

“Sostengo D’Agostino, Famiglietti e invito gli elettori di centrosinistra a fare altrettanto in uno spirito di unità che è fondamentale per far crescere e affermare l’intera coalizione – ha detto Iannace- . Questo è il momento di mettere da parte i distinguo e le polemiche per lavorare insieme per l’affermazione dei nostri candidati, nell’uninominale e nel plurinominale. Una bella testimonianza in tal senso – ha rimarcato il medico – la sta dando la Presidente D’Amelio che, con la generosità e la determinazione che la caratterizzano, è impegnata appieno per far vincere ovunque i nostri candidati, al Senato e alla Camera.”
“Ad Angelo D’Agostino – ha aggiunto poi Iannace – mi lega un rapporto di solida amicizia e la stima per una persona che, partendo da zero, ha creato una realtà che dà opportunità a tante persone. E’ una di quelle persone delle quali ci si può fidare. In questi cinque anni di legislatura, d’altronde, ha avuto modo di dimostrare attaccamento al territorio dimostrando concretezza e abnegazione.”
Incentrato sul programma e su quanto realizzato durante la legislatura scorsa l’intervento di Angelo D’Agostino. Il Parlamentare, che è alla guida di uno dei principali gruppi imprenditoriali del Mezzogiorno, ha spiegato quanto sia ancora complicato per i giovani avviare un’attività.
“La classe dirigente – ha dichiarato D’Agostino – ad ogni livello, è chiamata a supportare i giovani che vogliano avviare un’azienda, spiegando le misura promosse dal Governo come, ad esempio, ‘Resto al Sud’. Da imprenditore e da Parlamentare sarò a disposizione di tutti i giovani del collegio per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria.”
Un passaggio particolarmente significativo quello sulle pensioni: “In questi giorni sento tante promesse, come quella di chi va dicendo di poter aumentare le pensioni minime a 1000 euro. Nessuno, però, dice dove prenderà i soldi necessari a varare questi provvedimenti.”
“Per governare un Paese occorre avere consapevolezza dei problemi e una conoscenza approfondita della realtà. Sono candidato ad Avellino perché per 35 anni ho sempre lavorato e investito in Irpinia e conosco bene questo territorio. E per deformazione personale – ha concluso D’Agostino – ho reso e renderò sempre conto agli elettori di quanto fatto a Roma.”
In mattinata, D’Agostino ha preso parte ad un incontro con i dirigenti del Pd di Pannarano e con il sindaco del comune sannita, Fabio D’Alessio.
Source: www.irpinia24.it