Venezia-Avellino: non basta Asencio, lupi travolti dai liguri 3-1

A decidere la ventiseiesima giornata di Serie B le reti di Litteri (35'), Asencio (73'), Domizzi (79') e Zigoni (93')

VenAveAvellino – Finisce 3-1 allo stadio Pier Luigi Penzo tra Venezia-Avellino. A decidere la partita le reti di Litteri (35′), Asencio (73′), Domizzi (79′) e Zigoni (93′). Non basta il gol del pareggio di Asencio nel secondo tempo, i veneziani si mostrano nettamente superiori calando il tris al triplice fischio dell’arbitro.

Nel primo tempo, i padroni di casa ingranano subito la quinta e creano nei primi cinque minuti ben tre occasioni gol. Gli arancioneverde vanno meritatamente in vantaggio con un gol di testa di Gianluca Litteri al 35′. Dopo qualche minuto c’è una gran parata di Lezzerini che difende benissimo la porta biancoverde ed evita il raddoppio del Venenzia. Nella ripresa, l’Avellino reagisce con il gol del pareggio di Asencio, ma i lagunari non tardano a rispondere e ad andare in vantaggio prima con Domizzi e poi al fotofinish con Zigoni.

Queste le formazioni scese in campo.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. A disp.: Vicario, Gori, Bruscagin, Bentivoglio, Soligo, Zigoni, Fabiano, Firenze, Suciu, Cernuto, Zampano, Del Grosso. All.: Inzaghi.

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Morero, Migliorini; Laverone, De Risio, Di Tacchio, Molina, Rizzato; Asencio, Ardemagni. A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Kresic, Vajushi, D’Angelo, Gavazzi, Falasco, Evangelista, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Forneau di Roma 1.

Source: www.irpinia24.it