Youth in Action, al via la seconda edizione

Gli under 30 potranno candidarsi fino alle ore 12 del 20 aprile

youth in action‘Youth in Action for Sustainable Development Goals’, il concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, rivolto a giovani under 30, arriva alla sua seconda edizione. Obiettivo è quello di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli Sdgs (Obiettivi di sviluppo sostenibile)  in Italia. Le proposte dovranno mostrare soluzioni innovative e tecnologiche, con un alto impatto sociale.

Il concorso è rivolto ai giovani under 30, iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. master, dottorato) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica, master, dottorato), con conoscenza fluente della lingua italiana e della lingua inglese per coloro che intendono partecipare anche al premio offerto dal partner spagnolo.

Oltre al corso e-learning gratuito, i finalisti si aggiudicheranno la partecipazione a una giornata di workshop formativo finalizzata a mettere a punto la propria idea progettuale. A ciascuno dei proponenti delle idee progettuali vincitrici sarà messo a disposizione da Promotori e Partner uno stage retribuito. Inoltre, la migliore idea progettuale verrà selezionata dal Project Leader, Solutions Initiative di Sdsn Youth per partecipare ad un evento internazionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 aprile. La selezione delle idee progettuali finaliste si svolgerà dal  30 aprile al 16 maggio. Workshop riservato alle idee progettuali finaliste si terrà il 4 giugno e, infine, il giorno seguente, ci sarà la selezione e proclamazione delle idee progettuali vincitrici. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Youth in action.

Source: www.irpinia24.it