Vigilia Venezia-Avellino, Novellino: “Ce la giocheremo alla pari”

La ventiseiesima giornata è stata affidata al signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

NovellinoAvellino – La squadra e lo staff dell’Avellino in viaggio per raggiungere Venezia che sfideranno domani alle ore 15. La ventiseiesima giornata di Serie B  è stata affidata al signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Tardino della sezione di Milano e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo il signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza.

Andremo a Venezia per migliorare la nostra classifica. Andiamo a giocarcela senza paura“. Queste le parole del tecnico Novellino alla vigilia della gara contro il Venezia, club che ha allenato alla fine degli anni ’90. “Domani affronteremo una squadra che si è rinforzata tanto a gennaio e stanno migliorando. Hanno sei punti più di noi. Li vedo bene. Sono convinto che domani ci potremo presentare bene”.

I lupi domani in terra Ligure dovranno portare a casa i tre punti e invertire così il trend negativo in trasferta caratterizzato da 2 vittorie e 7 ko.  ”Ho una squadra forte – ha sottolineato Novellino – caparbia, capace di poter sopperire alle difficoltà del periodo. Gavazzi lo abbiamo recuperato, così come Migliorini. Radu non giocherà, ma sarà in panchina. Ho recuperato Asencio, fermo a inizio settimana. Ho visto Ardemagni in grande forma, speriamo domani di giocare con la massima concentrazione”. Sul suo ritorno a Venezia dice: ”Sarà bellissimo tornare a Venezia. Mi ricordo le lunghe passeggiate in Piazza San Marco di venerdì. Mi concentravo nella nebbia, così come ora mi concentro a Montevergine. Il Venezia è dotato di un buon organico, si è rinforzato a gennaio. Inzaghi ha cambiato la sua mentalità, sta facendo bene, ha bisogno di esperienza“.

Dopo l’allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio Lombardi, Novellino ha convocato 21 calciatori:

Portieri: 1 Radu, 22 Lezzerini.

Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 16 Morero, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato.

Centrocampisti: 8 D’Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 7 Vajushi, 33 Wilmots.

Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio.

Source: www.irpinia24.it