Bcfn Yes! 2018, il contest per giovani dottorandi e ricercatori

Il premio in palio è un assegno di ricerca di 20mila euro per un anno

bcfn yesLa Fondazione Bcfn lancia ‘Bcfn Yes! 2018′, il contest internazionale dedicato ai giovani e teso a sviluppare progetti capaci di creare un migliore equilibrio tra sostenibilità alimentare e sostenibilità ambientale, trovando soluzioni ai paradossi del cibo, con idee innovative, concrete e multidisciplinari. 

Il contest è rivolto a giovani dottorandi e ricercatori che stiano conseguendo o che abbiano già conseguito un dottorato. Possono partecipare sia individui, sia gruppi multidisciplinari e transnazionali di ricercatori, per un massimo di tre componenti per team. Tutti i candidati devono essere o essere stati iscritti dopo il 1° gennaio 2012 incluso e non devono aver compiuto i 35 anni di età al 28 novembre 2018.

Le proposte di ricerca devono essere fatte in prospettiva di una maggiore sostenibilità del sistema agroalimentare (in termini ambientali, sociali, sanitari e/o economici) e riguardare le seguenti macroaree: modelli alimentari sostenibili e salutari, agricoltura sostenibile, sicurezza alimentare. La Bcfn vuole supportare studi innovativi, di grande impatto, orientati al risultato e che guardino ai sistemi alimentari e le catene del valore alimentare attraverso un approccio sistemico, preferibilmente, ove opportuno, combinando le conoscenze scientifiche con le conoscenze locali. Casi studio nazionali e identificazione delle best practice sono fortemente incoraggiati.

Il premio in palio è un assegno di ricerca di 20mila euro per un anno.

I progetti vanno presentati online, attraverso il sito BCFN, a partire da fine febbraio ed entro il 14 giugno 2018. Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando.

Source: www.irpinia24.it