La Regione presenta il concorso scolastico “Love Differenziata”

Nell’ambito delle attività di informazione e di sensibilizzazione per la riduzione e la separazione dei rifiuti

0p66rz11ok0ejhogLa Regione, in collaborazione con il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), ha istituito il contest: ‘Love Differenziata’, rivolto alle scuole, ed in particolare agli studenti delle scuole secondarie di II grado della Campania, attraverso il quale i ragazzi sono invitati a creare opere e/o prodotti con i materiali recuperati con la raccolta differenziata oppure a raccontare le proprie esperienze, progetti, iniziative, sul processo di riciclo e di trasformazione.

Il concorso si suddivide, infatti, in due sezioni: ‘ArtEcò’, dove proporre opere di fantasia, sculture, vestiti, accessori realizzati con materiali di recupero; ‘FilmEcò’, al quale si potrà partecipare con la realizzazione di spot e video originali inerenti la raccolta differenziata di qualità. Le classi scolastiche partecipanti potranno scegliere l’approccio tematico a loro più congeniale e proporre la propria idea creativa nella apposita sezione di concorso. Riguardo alla tipologia di lavori da presentare, bisognerà attenersi ai seguenti requisiti: dovranno essere utilizzati materiali di recupero, ma non quelli deperibili (ad esempio gli scarti alimentari), ed i video dovranno essere originali e non superare i 4 minuti di durata.

Con la supervisione di un docente, la classe partecipante la propria proposta di creazione via e-mail all’indirizzo: segreteria@spotzone.it entro e non oltre il 20 dicembre 2018. Le prime tre posizioni in classifica vinceranno dei premi aventi finalità didattiche e sociali destinate alle classi, tra questi delle visite guidate ai siti Unesco della Regione Campania, una giornata alla Città della Scienza, un drone portatile o ancora una e-card dal valore di 200 euro per l’acquisto di libri, prodotti elettronici.

Source: www.irpinia24.it