I concorsi per lavorare nella casa circondariale

Sul Ministero della Giustizia il bando per affidare la direzione tecnica della sartoria e falegnameria

artigianatoAvellino – Il Ministero della Giustizia ha pubblicato 3 bandi di concorso rivolti alle professioni di falegname e sarto per lavorare part-time nella Direzione tecnica per la casa circondariale di Avellino e di Viterbo e Santa Maria Capua Vetere.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono: godimento di diritti politici e civili, cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, assenza di condanne e di procedimenti penali, avere il Casellario giudiziale ‘pulito’ ovvero avere il proprio schedario civile, penale e generale privo di condanne, ecc., assenza di cause che possano ostacolare eventuali contratti con la Pubblica Amministrazione e pertanto non essere destituiti da eventuale impiego presso una Pubblica Amministrazione.

E’ necessario infine aver maturato esperienza nei settori richiesti certificabili attraverso attestati di corsi specifici. Ci sarà tempo fino al 14 febbraio 2018 per aderire ai sopracitati concorsi, bisognerà attenersi ai bandi pubblicati sul sito internet del Ministero della Giudiziario.

In particolare per il carcere di Avellino la domanda dovrà avvenire: tramite Pec all’indirizzo cc.avellino@giustiziacert.it, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano alla casa circondariale ‘Antimo Graziano’ di Avellino, contrada Sant’Oronzo 83100 Avellino. La domanda dovrà avere in allegato: fotocopia del documento di identità del sottoscrittore e curriculum vitae professionale, datato e firmato dal candidato.

Il contratto per la direzione tecnica della sartoria e falegnameria durerà sino al 31 dicembre 2018 per 60 ore mensili e retribuzione di 25.82 euro all’ora.

 

 

Source: www.irpinia.it