Avellino-Cesena: dirige Ghersini di Genova

Il direttore ligure non ha dei precedenti felici con i lupi

Davide-GhersiniAvellino - Sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere Avellino-Cesena, in programma sabato, alle ore 15, al Partenio-Lombardi. Ghersini sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia e Christian Rossi della sezione di La Spezia. Il quarto uomo sarà il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza. 

Il fischietto ligure non ha lasciato un bel ricordo alla piazza biancoverde che forse non sarà particolarmente entusiasta di rincontrarlo. Il direttore di gara infatti non ha dei precedenti felici con gli irpini. Suscitò scalpore quando, da ligure, arbitrò Spezia-Avellino (marzo 2017), finita 2-1 per i bianconeri, con una serie di errori eclatanti: gol dello Spezia era in fuorigioco e negati due rigori all’Avellino. 

Al termine della gara su Wikipedia comparve la descrizione: “Davide Ghersini,è un arbitro italiano molto scarso”, cancellata dopo pochi minuti. Nel campionato attuale 2017-2018, il “rapporto” non è sembra essere migliorato: nella gara di andata contro il Cremona, l’Avellino perse 3-1 e nel finale fu annullato il gol del pareggio di Asencio, che era risultato poi regolare. L’augurio dei tifosi biancoverdi è che sabato prossimo sull’erbetta casalinga questo trend negativo possa finalmente interrompersi.

Source: www.irpinia24.it