Mercato via Acciani, bando aperto per i commercianti

Saranno concessi 7 posteggi per prodotti alimentari, 5 non alimentari e 6 destinati ai prodotti agricoli

mercatoAvellino – Per istituire il mercato giornalieri in via Acciani è stata indetta una selezione pubblica per la concessione e assegnazione di posteggi per la vendita di alimentari e non. Con precisione saranno assegnati 7 posteggi nel settore alimentare, 5 in quello non alimentare e 6 destinati alla vendita diretta di prodotti agricoli.

Tutti i soggetti in possesso dei requisiti necessari per l’esercizio di commercio su aree pubbliche possono partecipare al presente bando. Basterà inviare apposita domanda redatta su carta legale tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it o raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa con apposita dicitura indicata nel bando. Devono obbligatoriamente essere allegati alla domanda – pena l’esclusione- un documento di identità valido e l’autocertificazione Durc (documento unico di regolarità contributiva), che serve a dimostrare l’adempimento di tutti gli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di Cassa edile, Inps e Inail… Ovviamente non sono ammesse le domande inoltrate in ritardo o quelle incomplete, non identificabili e prive della firma del richiedente.

Per la selezione si terrà conto dell’anzianità dell’esercizio di impresa comprovata dalla durata dell’iscrizione quale “impresa attiva”, saranno a tal proposito assegnati: 30 punti (anzianità di iscrizione al Registro imprese fino a 5 anni), 50 punti (maggiore di 5 e massimo 7), 70 punti (maggiore di 7 e massimo 190) e 95 punti (anzianità di iscrizione al Registro imprese oltre i 10 anni). Altri 5 punti verranno assegnati per la “presenza di un portatore di handicap con una percentuale di inabilità pari al 100% nel proprio nucleo familiare, attestato da autocertificazione”

Per la richiesta ci sarà tempo 20 giorni da oggi e “qualora il ventesimo giorno coincida con un sabato, una domenica o giorno festivo la scadenza è posticipata al primo giorno feriale successivo”. Per maggiori informazioni- così come da bando- è possibile rivolgersi al responsabile del servizio, il dottor Salvatore de Vito presso il Servizio attività produttive del Comune di Avellino chiamando il numero di telefono: 0825/ 200380.

 

di Guendalina Bonito

Source: www.irpinia24.it