Us Avellino, colpo in difesa: ingaggiato Morero

Anche Cabezas arriva in città per le visite mediche

Santiago_MoreroAvellino - La società biancoverde sferra un altro colpo di mercato, questa volta per il reparto difensivo.  L’Us Avellino infatti ha appena comunicato “di aver ingaggiato dalla S.S. Juve Stabia il difensore Santiago Eduardo Morero“. Si tratta di calciatore argentino classe ’82, in passato con Douglas Haig, Tigre (Argentina) e in Italia con Chievo Verona, Cesena, Siena, Grosseto, Alessandria. Il nuovo difensore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club avellinese fino al 30 giugno 2019. Dalla scheda tecnica del giocatore si evince che può giocare sia come difensore centrale sia come terzino destro, suo ruolo naturale.

Eduardo Morero inizia la sua carriera da professionista nel 2003 al Douglas Haig e nel 2005 passa al Club Atlético Tigre. Grazie anche al passaporto comunitario, nella stagione 2008-2009 intraprende la sua prima esperienza all’estero: passa a titolo definitivo al ChievoVerona, con cui esordisce il 14 dicembre 2008 in Inter-ChievoVerona, venendo espulso nel finale di partita. Nella partita contro la Fiorentina del 22 febbraio 2009 firma il suo primo gol in Serie A e con la maglia del ChievoVerona. Diventato titolare con Domenico Di Carlo, a fine stagione colleziona 20 presenze, e anche nella stagione successiva trova molto spazio, alternandosi con Gennaro Sardo. Dopo 3 partite giocate in Coppa Italia, torna a giocare in campionato a febbraio. La sua terza stagione in gialloblu si concluderà con 5 presenze in campionato. Il 31 agosto 2012 passa in prestito al Cesena in Serie B. Il 26 luglio 2013 passa al Siena. Il 16 settembre 2014 viene tesserato dal Grosseto. Il 14 gennaio 2015 rescinde il proprio contratto per poi firmare, pochi giorni dopo, con l’Alessandria. Viene nominato dai propri tifosi il migliore giocatore grigio del girone di ritorno. Per la stagione 2015-2016 diventa capitano dell’Alessandria. Nell’estate 2016 passa alla Juve Stabia. Il 18 febbraio 2017 segna il primo gol con la Juve Stabia contro la Vibonese. 

Allo scadere della sessione invernale di calciomercato l’Avellino ingrana la marcia acquisti. Oltre Moreno, entro questa sera dovrebbe essere ufficializzato anche un altro colpo, che in queste settimane è diventato l’oggetto del desiderio di più società. Si tratta di Bryan Cabezas che stamattina è arrivato in terra irpina. Questo vuol dire che alla fine a spuntarla tra Independiente de Avellaneda e l’Avellino è stata quest’ultima. Già oggi pomeriggio sarà a disposizione di mister Novellino, nella ripresa degli allenamenti al Partenio Lombardi. L’esterno ecuadoregno a breve dunque sarà nuovo calciatore dell’Avellino, con un contratto che dovrebbe legarlo ai biancoverdi fino al termine della stagione. Cabezas, questa mattina ha già fatto le visite mediche con l’Avellino presso la clinica “Montevergine” di Mercogliano. Un altro colpo ancora, quasi certo, è Orji Okwonkwo. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita invece, i nomi in lista sono quelli di: Federico Moretti, Fabrizio Paghera, e Idrissa Camarà. 

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it