Avellino- Iandolo presenta il suo mandato!
Il neo presidente nazionale della Federazione degli Odontoiatri si pone come primo obiettivo la lotta all’abusivismo
Avellino – Raffaele Iandolo, eletto presidente dell’Albo Odontoiatri della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri, stamane, presso il circolo della stampa, ha voluto presentare quelli che saranno i punti fermi e gli obiettivi del suo mandato nazionale. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Franco Sellitto, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Avellino.
Una vittoria schiacciante quella di Iandolo, avvenuta al termine dell’appuntamento elettorale tenutosi a Roma gli scorsi 20, 21 e 22 gennaio, che ha visto trionfare la sua lista “Unità e Collegialità”. Un risultato che ha superato le aspettative, ma, precisa Iandolo, “dietro al risultato ci sono tanti anni di lavoro, volto a tutelare la figura del medico e del paziente”.
Punto fermo del neo mandato è sicuramente la lotta all’abusivismo. “Fino ad oggi abbiamo sempre cercato di combattere l’abusivismo con gli strumenti di legge che avevamo a disposizione.” – spiega Iandolo – “Con l’approvazione della Legge Lorenzin le cose possono cambiare molto. Abbiamo, infatti, nuovi strumenti: sanzioni amministrative pesantissime, fino a 75 mila euro, e confisca delle attrezzature utilizzate dal reo per l’esercizio abusivo della professione odontoiatrica”. Iandolo punta alla valorizzazione del rapporto professionale, del rapporto fiduciario tra paziente e dentista. Infine, è anche l’occasione per ricordare la tragica scomparsa del collega Ugo Masucci, avvenuta poco più di un mese fa. “Ricordiamo con affetto la sua presenza a tutti i nostri eventi culturali, insieme alla figlia Anna, che sicuramente darà degnamente continuità alla sua opera professionale” conclude Iandolo.