Direzione Pd: ecco tutti i nomi dei candidati in Irpinia
Notte di fuoco per il Partito Democratico. Confermati De Mita e D'Amelio all'uninominale.
Dopo una notte tormentata, la Direzione del Partito Democratico ha svelato le liste dei candidati per le elezioni politiche. Ecco tutti i candidati in Irpinia:
COLLEGIO PLURINOMINALE CAMERA DEI DEPUTATI
Campania 2 Benevento/Avellino
Umberto DEL BASSO DE CARO
Assunta TARTAGLIONE
Francesco CRITELLI
Valentina PARIS
COLLEGIO PLURINOMINALE SENATO
Campania 1 Caserta/Benevento/Avellino
Stefano GRAZIANO
Laura CANTINI
Luigi FAMIGLIETTI
COLLEGIO UNINOMINALE CAMERA DEI DEPUTATI
Ariano Irpino – ROSETTA D’AMELIO
Avellino – GIUSEPPE DE MITA
COLLEGIO UNINOMINALE SENATO
Avellino – GIUSEPPE DE MITA
Nella lunga notte del Nazareno, la spaccatura interna del Partito Democratico non si è rimarginata, anzi. La minoranza Pd non ha votato i candidati: i gruppi facenti capo ad Orlando, Emiliano e Cuperlo, infatti, lamentano: “I nomi li sentiamo solo ora, non li abbiamo neanche letti”.
“Questa è una delle esperienze peggiori, una delle esperienze più devastanti dal punto di vista personale – ha detto Matteo Renzi – Il lavoro che abbiamo fatto sulle liste ci ha visto mettere il cuore e questo vuol dire conoscere l’amarezza per chi è rimasto fuori, ma da domani mattina abbiamo una grande battaglia da affrontare insieme, perché la squadra avversaria è impegnativa e forte ma meno forte di noi”.
Dopo la lettura dei nomi, la direzione ha respinto la richiesta di Orlando di avere un’ora per valutare i nomi. La minoranza esce. Le liste vengono approvate: ventiquattro ore per i ricorsi.