Avellino – “Libertà è Partecipazione”, convocato il congresso per l’elezione dei dirigenti

L'appuntamento è per mercoledì 24 gennaio, a partire dalle 17.30, presso la sede di Piazza Giustino Fortunato 24

pdAvellino – Il Coordinatore del Circolo territoriale del Partito Democratico Francesco Russo dichiara in una nota stampa: “Noi del circolo ‘Libertà è Partecipazione’ intendiamo fare la nostra parte per portare avanti il lavoro di riorganizzazione del Partito Democratico sul territorio provinciale. Nella giornata di mercoledì, 24 gennaio, a partire dalle 17.30, si terrà, presso la sede di Piazza Giustino Fortunato 24 in Avellino, il congresso di circolo per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti.

Si tratta di un appuntamento importante per una comunità attiva sul territorio che ha fatto del confronto e della partecipazione gli elementi distintivi del proprio agire politico. Il contesto nel quale ci muoviamo è difficile, caratterizzato dall’avanzare dei populismi e da una sfiducia crescente nei confronti della classe dirigente, e sta a noi fare in modo di invertire la tendenza e restituire ai cittadini un orizzonte cui poter rivolgere lo sguardo. Per riuscirci dobbiamo avere il coraggio di guardare innanzitutto al nostro interno e risolvere le questioni che pure ci portiamo dietro talvolta da anni, ma anche negli occhi delle persone per poter dare loro le risposte che aspettano.

Davanti abbiamo due appuntamenti fondamentali: le elezioni politiche del 4 marzo e quelle amministrative che si terranno in primavera e che toccheranno, tra gli altri, anche il Comune di Avellino. Non possiamo consentirci distrazioni o errori perché a rimetterci non sarebbero semplicemente un po’ di amministratori privati del proprio scranno, ma tutti quei cittadini che cercano nelle istituzioni una soluzione ai propri problemi.

Source: www.irpinia24.it