Avellino – La Gadit ritrova e riaffida un cane smarrito

Il piccolo, di razza lagotto è stato rinvenuto lungo la strada tra Summonte e Ospedaletto

ImmagineAvellino – La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia)  sez. di Avellino , ha concluso un’altra importante operazione nel ritrovamento e riaffido di un cane padronale. Di  fatto un equipaggio  della Gadit impegnato in una pattuglia di vigilanza ambientale , si  è  imbattuto in un bellissimo   cagnolino di razza lagotto che vagava sul ciglio della strada di una stradina che collega Summonte ad Ospedaletto.

Da subito lo stato del cane impaurito è stato da campanello d’allarme per  le guardie zoofile della Gadit. Il povero animale si è fatto avvicinare subito. Il cagnolino  riportava al collo una medaglietta con un numero di telefono. La pattuglia  notiziava  subito il Presidente della Gadit  A.P della situazione , lo stesso prontamente si mettava in contatto con il numero di telefono che era riportato sulla medaglietta del povero cagnolino, a quel utenza  rispondeva  il  suo padrone , un anziano signore C.F di 75 anni residente a Napoli.

Lo stesso raccontava al Presidente che il cagnolino era scappato, per colpa dei fuochi sparati,  la notte di Capodanno, da casa di amici a Mercogliano dove insieme stavano festeggiando il capodanno. E da allora lo stavano cercando .  Il Presidente P.T  si  portava sul posto con un altro veicolo veloce della stessa Associazione un  Alfa Romeo 1,8 twin spark,  insieme al Veterinario convenzionato a questa Associazione , Dove  sul posto visitava il cagnolino  e insieme  e si portavano  in Napoli a consegnare il povero animale al legittimo  proprietario. Lo stesso all’ arrivo delle Guardie Zoofile a casa  non poteva credere di riavere il suo amato cagnolino .

Si sottolinea l’importanza della vigilanza Ambientale,,Zoofila sul Territorio Irpino , Questi risultati sono importanti per la stessa Associazione presente ad Avellino da 4 anni e ben radicata . IL Presidente Gadit ringrazia i suoi volontari delle attività che svolgono quotidianamente per questa associazione , ricordando che tutto quello che riesce a fare la Gadit e’ solo per la capacità dei propri volontari e da autotassazione degli stessi per coprire le spese fisse  che la stessa associazione deve affrontare quotidianamente.  Dalle 4 Autovetture presenti quotidianamente sul territorio Irpino due Alfa Romeo 156 adibite alla vigilanza ambientale  , Una Discovery adibito al Soccorso Zoofilo  ,Un veicolo Station Wagon adibito a pet-taxi . 

Source: www.irpinia24.it