Us Avellino – Girone di andata, il bilancio

L'analisi della Lega Serie B ConTe.it e di Football Data con le curiosità ed i numeri delle singole squadre

avellinoAvellino – A meno di una settimana dall’inizio del girone di ritorno, la Lega di Serie B, insieme a Football Data, analizzano il girone d’andata della Serie B ConTe.it con le curiosità ed i numeri delle singole squadre. E’ toccato anche all’Us Avellino 1912 passare sotto i raggi x degli esperti nel settore. Secondo la Lega, “era partito molto forte per poi calare nella seconda parte del girone”.

Il bilancio è comunque “positivo per Novellino che arriva alla sosta con 25 punti e può guardare con fiducia al girone di ritorno“. Tredicesimo in classifica, l’Avellino secondo il bilancio tracciato “era partito molto bene, ma nonostante una flessione nella seconda parte del girone d’andata, i biancoverdi sono 4 punti sopra il giro di boa di un anno fa, considerati quelli fatti sul campo”. Intramontabile Castaldo, capocannoniere di squadra con 6 reti (alla pari di Ardemagni), ma che ha giocato 997 minuti (1 gol ogni 166’). Da record Laverone (mai 3 gol in una stagione professionistica), estremamente pratico il giovanissimo Asencio (2 reti, 6 punti, propiziando le vittorie su Pro Vercelli e Ternana Unicusano).

Infine vengono stilati i primati: 6 rigori a favore (più di tutti, come Virtus Entella e Cittadella), 5 espulsioni subite (primato in solitario). Da migliorare la fase finale di gara, con 11 gol subiti negli ultimi quindici minuti più recupero, gli stessi di Pescara e Salernitana.

Source: www.irpinia24.it