Avellino – 500 firme per la salvaguardia della Valle del Sabato

Le Associazioni annunciano: "La petizione continuerà nei prossimi giorni"

IMG_2349-09-01-18-08-45Avellino – Consegnate al Direttore Generale dell’Asl del capoluogo irpino, la dott.ssa Maria Morgante,  le 500 firme raccolte dal comune di Tufo per richiedere un’indagine epidemiologica conoscitiva circa le criticità ambientali a tutela della salute delle popolazioni e per la salvaguardia dei territori della Valle del Sabato. L’iniziativa, promossa dalle associazioni locali di tutela ambientale “MoviMentiLocali” e “Salviamo la Valle del Sabato”, rappresenta un risultato molto importante per la tutela ambientale e per la salute della popolazione.

Già ieri, una delegazione dell’associazione “Salviamo la Valle del Sabato” ha incontrato la Direzione dell’A.R.P.A.C. di Avellino, per chiedere un’attività di monitoraggio costante dei nostri territori. Al termine dell’incontro è stato assunto l’impegno di entrare nello specifico delle questioni tecniche, attraverso centraline più adeguate ed attraverso un lavoro sinergico tra enti preposti, comuni e comitati.

Le associazioni, oggi, presso il piazzale antistante l’Azienda Sanitaria Locale, hanno ringraziato i cittadini per la collaborazione offerta e hanno precisato: “La petizione continuerà nei prossimi giorni sia attraverso un’attività pubblica sia di domicilio in domicilio per aiutare gli anziani e i residenti nelle aree rurali del comune”. 

Source: www.irpinia24.it