Agropoli- Bimbo nasce morto: scatta la denuncia, 9 indagati

Il dramma è avvenuto all'ICM di Agropoli, martedì l'autopsia a Vallo della Lucania

carabinieri evidenzaAgropoli- Momenti di tensione ad Agropoli. Un bimbo è nato morto, questa la tragedia che ha colpito una famiglia di Quadrivio di Campagna. La triste vicenda è avvenuta all’ex Clinica Malzoni, l’Istituto Clinico Mediterraneo di Agropoli, dove la donna è giunta per dare alla luce suo figlio. Dopo i nove mesi di attesa, il bambino, però, è nato morto a seguito di un parto cesareo.

Essendo ignote le cause che hanno portato al decesso del piccolo, i genitori hanno sporto denuncia e solo l’esame autoptico, che verrà eseguito dal medico legale, il dottor Adamo Maiese, potrà spiegare il dramma. L’autopsia sarà effettuata sul piccolo corpicino martedì prossimo, presso l’ospedale cilentano “San Luca” di Vallo della Lucania.

La cartella clinica è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri di Agropoli e nove in tutto gli indagati tra medici e personale sanitario. Ora il corpo del bimbo si trova nell’obitorio dell’ospedale di Vallo per l’esame che certificherà la causa di morte. Nulla sembrava presagire, sino al momento del parto, un dramma del genere. I genitori sono sotto choc, così come familiari e l’intero reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Mediterraneo. 

di G.B.

Source: www,irpinia24.it