Avelllino – Calciomercato, si inizia: i primi nomi in uscita e in entrata
La società irpina valuta possibili trattative per rigenerare i reparti più deboli come il centrocampo
Avellino – Inizia oggi ufficialmente il calciomercato. L’Avellino in realtà sta lavorando già da diverse settimane per intercettare risorse calcistiche ideali per dare una scossa alla rosa biancoverde e per iniziare un 2018 nel migliore dei modi.
La società dovrà impegnarsi infatti per far dimenticare un lungo filone di amarezze, da un punto di vista soprattutto di risultati. Dei ventisette elementi in organico verrà fatto sicuramente una scrematura. In uscita girano diversi nomi: Eric Gliha, che dal suo arrivo non ha giocato nemmeno un minuto; Fabrizio Paghera, da tempo al centro delle attenzioni di Brescia e Salernitana; Federico Moretti, arrivato un anno fa e legato come Paghera al club fino al 30 giugno 2019; Idrissa Camarà sembra invece che andrà in Serie C con la Casertana; e poi c’è Emaunele Suagher, che ha richieste in Cadetteria, in particolare Virtus Entella.
Anche il futuro Matteo Ardemagni sembra prospettarsi lontano da Avellino. Già da diversi mesi si sarebbero fatte avanti non solo squadre di B (Venezia, Parma e Brescia), ma anche club Serie A come il Crotone. Anche Marco Migliorini è corteggiato da club di Serie A (Genoa, Spal e soprattutto Verona). Il centrale però dovrebbe rimanere in Irpinia sino a giugno. Per quanto riguarda il mercato di entrata, invece, nel mirino sembrerebbero esserci, per il centrocampo, Ndoj del Brescia, Altobelli, Bryan Cabezas dell’Atalanta; mentre in attacco sono calde le piste che conducono a Palombi della Lazio.