Avellino – Capodanno in anticipo, finalmente una gioia: i lupi battono la Ternana 2-1

A chiudere l'ultima giornata del girone di andata sono le reti di Asencio (25'), Bidaoui (54') e Tremolada (93')

IMG_0270Avellino – L’Avellino e l’abbraccio della Curva Sud: è questa l’immagine che mette in archivio il 2017, un anno difficile che volge al termine suggellato però da una gioia sul finale. In un gelido e piovoso tempo da lupi, i biancoverdi hanno ululato nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B battendo la Ternana 2-1. A decidere la partita sono i gol di Asencio (25′) e Bidaoui (54′), che fanno salire l’Avellino a 24 punti in classifica.

Buon primo tempo dell’Avellino che segna alla prima occasione, al 25′, quando un Bidaoui serve Asencio al centro dell’area che batte Plizzari con una girata di sinistro, deviata da Valjent. Nella ripresa Molina serve Bidauoi che controlla indisturbato e firma il raddoppio con bel destro preciso che finisce nell’angolino basso. La Ternana prova a reagire, in parte ci riesce, ma inutilmente, nei minuti di recupero con Tremolada che va in rete al 93′.

Mister Novellino rientra negli spogliatoi sorridente: dopo due mesi di astinenza è riuscito a conquistare una vittoria. Benchè si senta in discussione anche quando vince, stasera – almeno stasera – può festeggiare il “capodanno calcistico” in casa sua, nel ventre del Partenio Lombardi. “L’anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va“, cantava Lucio Dalla. E chissà come sarà l’anno che verrà in casa Avellino. Una cosa è certa: “tra la verità che non si dice e una bugia detta male, qui comunque qualcosa non funziona” e per poter dire ancora “attenti al lupo” qualcosa dovrà cambiare.

Source: www.irpinia24.it