Sperone- Nonostante i domiciliari, in giro ad estorcere denaro

Coppia di coniugi finisce in carcere

carabinieriSperone- I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto una coppia di coniugi ritenuti responsabili di evasione, tentata estorsione e porto abusivo di coltello. La sera di Natale, durante un normale controllo alle persone sottoposte a restrizione della libertà personale, i militari della Stazione di Avella hanno constatato che i citati coniugi, lui 42enne e lei 33enne, entrambi di Sperone e con a carico precedenti di polizia, benché sottoposti agli arresti domiciliari, non erano in casa ma lungo la SS 7 Bis.

Sono stati prontamente bloccati nonostante il tentativo di fuga. L’immediata attività d’indagine ha poi accertato una tentata estorsione: con minacce verbali e forature dei pneumatici dell’auto, hanno cercato di costringere una persona del luogo a consegnar loro del denaro.

Condotti in Caserma, dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Source: www.irpinia24.it