Malzoni- Mamma e figlio salvi “per miracolo”

La 45enne in condizioni disperate il giorno di Natale a causa della rottura spontanea dell'utero

malzoniAvellino- Un vero e proprio miracolo della scienza quello avvenuto alla Clinica Malzoni di viale Italia. Nel giorno di Natale una donna in stato interessante è arrivata in condizioni disperate ed è stata ricoverata in codice rosso. Al pronto soccorso di Ostetricia presente il primario, il dottor Carmine Malzoni intento a formulare gli auguri di Natale a colleghi e pazienti.

La donna di 45 anni aveva due litri di sangue nell’addome a causa della rottura spontanea dell’utero in gravidanza. Si tratta di una situazione che, oltre a intensi dolori alla madre, potrebbe provocare al feto danni irreversibili. Ma grazie alla prontezza dello staff medico e della tempestività del primario, Carmine Malzoni è stato effettuata l’asportazione dell’utero e un cesareo di urgenza. Queste operazioni hanno salvato la vita a mamma e figlio e hanno scongiurato il peggio.

Infatti, nonostante l’intervento di emergenza e le trasfusioni di sangue, la 45enne è fuori pericolo. Anche il piccolo, nato in arresto cardiaco, si è salvato dopo due ore, a seguito della rianimazione effettuata dai neonatologi del reparto di terapia intensiva della Clinica. E’ stato definito il “piccolo miracolo di Natale alla Malzoni”, commozione e gioia per la famiglia e per tutti coloro che si trovavano in clinica in quegli attimi difficili e incerti. Sui social e non solo tanti i commenti e i messaggi di speranza prima e di auguri dopo rivolti alla puerpera e al neonato e soprattutto i ringraziamenti ai medici, sempre pronti, anche in giorni festivi, a lavorare, cooperare e salvare vite umane.

Source: www.irpinia24.it