Spezia-Avellino: i lupi ko al Picco

Allo Spezia basta il gol di Marilungo (12') per vincere la partita contro i biancoverdi

PiccoAvellino – Finisce 1-0 al “Picco” tra Spezia – Avellino. La 20° giornata di Serie B vede la squadra ligure salire a 29 punti in classifica, mentre gli irpini restano a quota 22, in piena zona playout. L’Us non esce purtroppo dalla crisi di risultati, ma soprattutto non riesce a conquistare ancora una vittoria. Walter Novellino aveva promesso un bel regalo di Natale, ma sotto l’albero i tifosi troveranno solo un’altra amarezza.

Partita combattuta nel primo tempo da entrambe le squadre. E’ però lo Spezia a passare in vantaggio al 12′ grazie al gol di Marilungo. L’Avellino reagisce subito, cerca di rispondere e pareggiare al 30′ con un potente mancino di Molina dai 25 metri che però finisce di un soffio sopra l’incrocio. 

La ripresa si infiamma subito: Castaldo davanti a Di Gennaro trova il destro vincente e segna al 52′, ma l’arbitro Pezzuto ferma tutto per un offside che sembrerebbe in realtà non esserci. Negli ultimissimi minuti saltano tutti gli schemi in campo: diversi calci lunghi da parte dell’Avellino con la speranza con metterla tra i pali e guadagnare almeno un punto. Purtroppo però al Picco finisce 1-0. 

 

Queste le formazioni scese in campo.

Per lo Spezia (4-3-1-2):  Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Vignali, Bolzoni, Pessina; Mastinu (23′ st Ammari); Marilungo, Granoche. A disp.: Bassi, Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Forte, Soleri, Augello, Giorgi, Calabresi, Okereke, Acampora, Masi. All.: Gallo.

Per l’Avellino (4-2-3-1): Radu; Pecorini, Migliorini, Kresic, Marchizza; Paghera (9′ st Ardemagni), Di Tacchio; Molina, D’Angelo, Bidaoui; Castaldo. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Camarà, Gliha, Evangelista, Rizzato. All.: Novellino.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti: Bresmes della sezione di Bergamo e Imperiale della sezione di Genova. Quarto uomo: Pinzani della sezione di Empoli.

 

Source: www.irpinia24.it