Baiano- Grande attesa per la festa della befana

Il 5 e il 6 gennaio, una formidabile kermesse dedicata a grandi e piccini. Ad aprire le danze Francesco Di Bella

IMG-20171219-WA0027Baiano – “Per i sorrisi stampati sui volti dei bambini, per i loro occhi sorpresi; per la gioia che gli si legge in faccia“. Alla nostra domanda circa i motivi che li spingono a metterci tanta anima, ci rispondono così gli organizzatori de La Festa della Befana, che quest’anno giunge alla sua 24esima edizione. 23 edizioni – le precedenti – che hanno registrato un enorme successo, anno dopo anno, tanto che quest’anno gli organizzatori raddoppiano la dose: la Festa della Befana, infatti, si svolgerà in due giorni, il 5 e il 6 gennaio. Ed infatti si lavora per la gioia non solo dei più piccoli. 
 
Il programma è ricco e sorprendente. La festa prenderà il via nella serata del 5 gennaio in piazza F. Napolitano, con la EPIFEST: in una tensostruttura calda e accogliente, sarà  Francesco Di Bella – ex voce dei 24Grana – ad aprire le danze, con il suo caratteristico sound folkloristico, attraverso ballate malinconiche e galoppate pop. Sulle note di Di Bella che accompagneranno tutta la serata, gli ospiti potranno non solo cantare e ballare, ma anche intraprendere un piccolo viaggio enogastronomico e apprezzare alcuni piatti locali o degustare del buon vino. Insomma, lo spirito della festa connoterà la notte prima dell’arrivo della Befana.
 
PicsArt_12-20-02.22.40-01Arrivo che avrà luogo nella mattinata successiva, sempre in piazza Napolitano. Nella stessa struttura, infatti, andrà in scena, per tutto il giorno, uno spettacolo dedicato ai bambini: acrobati, trapezisti, clown, giocolieri e mangiafuoco porteranno a Baiano la magia del Circo. Grandi e piccini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo. 
 
E non finisce qua. Come da tradizione infatti la Befana donerà a tutti i bambini le tipiche calze riempite di dolcetti. E se state pensando che la Befana si sia scordata dei più grandi, vi sbagliate. Sono centinaia e centinaia infatti i premi messi in palio al sorteggio che si terrà lo stesso giorno. Una kermesse tutta da scoprire; un doppio appuntamento a cui non mancare: la Festa della Befana, il 5 e il 6 gennaio, a Baiano.
Source: www.irpinia24.it