Avellino – Rifiuta l’acquisto di droga: picchiato e rapinato 16enne avellinese

Denunciati dalla Polizia due aggressori avellinesi, entrambi da poco maggiorenni

Foto denunciatiAvellino – Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà due giovani avellinesi, entrambi da poco maggiorenni, responsabili di lesioni personali e di rapina. L’episodio è avvenuto nel centro di Avellino, nei pressi di uno dei tanti luoghi di aggregazione avellinese. I due giovani si sono avvicinati ad un minore cercando di convincerlo ad acquistare una dose di marijuana.

Nella circostanza, il ragazzo, visibilmente spaventato, rifiutatosi in maniera più assoluta ad acquistare la sostanza stupefacente, anziché essere lasciato in pace, è stato aggredito violentemente da uno dei due con pugni al volto. L’atto violento ha provocato la rottura del setto nasale. L’altro aggressore, approfittando della colluttazione in atto, ha sottratto al minore il portafogli, rubando 10 euro. Il violento episodio non è passato inosservato tanto che immediatamente è stato allertato il 113. Gli Agenti di pattuglia giunti dopo pochi minuti sul posto e, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, hanno trasportato il minore picchiato, che aveva il volto coperto di sangue, presso il locale nosocomio dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni.

Successivamente raccolti tutti gli elementi utili, i poliziotti si sono messi sulle loro tracce. Una volta individuati e sono stati condotti in Questura. Al termine degli accertamenti di rito, finalizzati soprattutto ad accertare la natura del movente, sono stati entrambi deferiti all’A.G. per lesioni, mentre per uno dei due aggressori è scattata anche la denuncia per rapina.

Source: www.irpinia24.it