Sirignano – De Luca inaugura la rinascita del Castello Caravita

Sabato 16 dicembre alle 10 il taglio del nastro insieme al sindaco Raffaele Colucci

sirignanoSirignano – ”Sarà il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sabato 16 dicembre alle ore 10 a tagliare il nastro inaugurale che riconsegnerà al pubblico il Castello Caravita di Sirignano”. Lo annuncia soddisfatto il primo cittadino, Raffaele Colucci, che dopo 8 anni di impegno amministrativo ha riportato la maestosa struttura all’antico splendore.

Finalmente - continua il sindaco Colucci – siamo riusciti a completare il Castello, una grande opera che nel 2018 aspira ad essere sede universitaria, realizzando uno degli obiettivi della mia sindacatura. In questi anni, abbiamo affrontato tante difficoltà per addivenire alla conclusione di un lungo iter, dalla fase progettuale al reperimento delle fonti di finanziamento fino al completamento dei lavori”.

“Sirignano attendeva da tanti anni di riappropriarsi della propria fortezza, e lo farà ospitando il presidente De Luca che ha sempre dimostrato grande attenzione e disponibilità alle iniziative volte alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio. L’inaugurazione del castello, inoltre  - conclude –  dara’ il via ad un ricco calendario di eventi natalizi che si terranno all’interno della struttura”.

Source: www.irpinia24.it