Al Tombolato il cuore e la doppietta di Laverone salvano l’Avellino

Finisce 2-2 la 18° giornata di Serie B con i gol di Chiaretti (6'), doppietta di Laverone (37', 93'), Iori (77') su calcio di rigore

IMG_9902Avellino – Al Tombolato la 18° giornata di Serie B si chiude tra Cittadella-Avellino si chiude 2-2 con i gol di Chiaretti (6′), doppietta di Laverone (37′, 93′), Iori (77′) su calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo, soddisfa la prestazione dei biancoverdi che mostrano una reazione di orgoglio in campo.

Nel primo tempo il pressing del Cittadella ha fatto soffrire molto l’Avellino in difesa tanto che riusciva a fatica a salire e a spostare il baricentro del gioco. Infatti arriva subito il gol al 6′ con il sinistro largo del centrocampista Chiaretti. I padroni di casa dominano abbondantemente almeno fino al 37′ quando arriva il grandissimo gol di Laverone che con una botta in diagonale firma il suo secondo gol in campionato (il primo lo aveva segnato nel derby contro la Salernitana). Il numero 27 dell’Avellino si avventa su una respinta da corner e il suo destro finisce direttamente tra i pali di Paleari.

Nella ripresa l’Avellino rimane in 10 uomini dopo l’espulsione si Suagher che prende doppio giallo (il primo per un fallo su Benedetto, il secondo per eccessive proteste). Il modulo passa dal 3-5-2 al 4-4-2. Diverse occasioni gol per entrambe le squadre. Il Cittadella passa in vantaggio al 77′ con un calcio di rigore affidato a Iori dopo un fallo di Radu su Kouame. Nonostante l’inferiorità numerica, gli irpini hanno una reazione d’orgoglio: prima con la parata di Radu che blocca il secondo calcio di rigore assegnato al Cittadella e poi con la doppietta di Laverone (77′) che si dimostra essere l’uomo partita in assoluto.

 

Queste le formazioni scese in campo.

Per il Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp.: Paleari, Lora, Pezzi, Bartolomei, Arrighini, Pelagatti, Adorni, Maniero, Fasolo. All.: Venturato.

Per l’Avellino (3-5-2): Radu; Suagher, Kresic, Ngawa; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui, Ardemagni. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Marchizza, Moretti, Camarà, Castaldo, Gliha, Asencio, Paghera, Evangelista. All.: Novellino.

Arbitro: Giua della sezione di Sassari. Assistenti: De Troia della sezione di Termoli e Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo: Amabile della sezione di Vicenza.

Source: www.irpinia24.it